
Rivive il mito della riviera
SANTA MARGHERITA, ANTEPRIMA CON VIP E POLITICI
Riaperto il “Covo”, maxi festa
La bellissima Simona Salvemini e Ferdi le due star, Danny De Vito “stregato” dal locale
SANTA MARGHERITA – Una grande festa a inviti per cancellare cinque anni di oblio. Ieri sera il Covo di Nord Est è tornato agli onori del mondo con un’anteprima (domani l’apertura ufficiale della stagione) all’altezza dei tempi mitici.
Non sono mancate suggestioni hollywoodiane, con la voce del possibile arrivo dell’attore Danny De Vito, ospite dell’Hotel Splendido di Portofino, e l’immancabile gossip su un’improvvisata del premier Silvio Berlusconi… In attesa delle (eventuali) star della notte, al Covo si sono visti tanti volti noti del mondo politico locale e regionale: l’ex parlamentare Egidio Pedrini, il senatore Sandro Biasotti con la candidata alle europee Susy De Martini, l’onorevole Roberto Cassinelli, Maurizio Scajola, fratello del ministro Claudio Scajola, il consigliere regionale Franco Rocca e tutti i candidati sindaci di Santa Margherita.
Non sono mancate le personalità del jet set italiano, tra cui il vincitore dell’ultimo Grande Fratello, Ferdi Berisa e la bellissima Simona Salvemini, una delle protagoniste della sesta edizione del fortunato reality. Alla guida del “nuovo” Covo ci sono l’imprenditore genovese Stefano Rosina e Luca Risso. L’intero staff è composto da esperti del settore, professionisti di qualità con grande esperienza alle spalle. Il responsabile per la sicurezza del locale è Chicco Santamaria, esperto professionista già al Billionaire e al Twiga.
Il “door selector” è Massimiliano Ferretti, il famoso pallanuotista italiano, medaglia d’oro alle olimpiadi del 1992. Il barman è Vincenzo Verteramo, professionista con esperienza di quasi trent’anni, che in passato ha vinto numerosi concorsi in tutta la Liguria e in diverse regioni italiane. Il responsabile della parte dedicata alla ristorazione è Edoardo Ferretti. La parte musicale, oltre ai numerosi artisti che si alterneranno in ogni appuntamento del covo, vedrà la presenza di due dj di prestigio come Mimmo Roselli e Nando Galli, dj e producer conosciuto a livello nazionale.
La musica sarà distribuita in due sale, una per la musica anni Settanta-Ottanta e una per la commerciale e house. Grazie a questo staff e agli accurati lavori di ristrutturazione coordinati dall’architetto Domenico Podestà, il Covo è proprio tornato ai suoi antichi splendori. Attraverso la valorizzazione degli ambienti, l’obiettivo è stato quello di riscoprire uno spazio unico, rendendolo non solamente una discoteca, bensì anche una sala riunioni per convegni e un centro balneare con oltre ottanta cabine.
Le novità del nuovo Covo di Nord Est sono moltissime come la possibilità di attracco per chi, con la propria barca, volesse fermarsi per una cena al ristorante. Durante la progettazione del nuovo Covo, grande attenzione è stata riservata al problema dell’acustica e dell’illuminazione con la costruzione di un “tetto suono”, tipologia di soffitto ideale per evitare i problemi dell’inquinamento acustico, e una serie di led installati sulle scale in modo da indicare i percorsi durante la notte, regalando al contempo un effetto ricercato e piacevole.
É stato messo a nuovo anche il “Covino”, la terrazza ristorante superiore che di giorno è anche un solarium e per la quale in futuro sono previste installazioni di vasche idromassaggio. L’area del Covo è stata inoltre abbellita con oltre 1.500 palme giunte direttamente dalla Sicilia e distribuite in modo da dare un tocco in più a tutto l’ambiente. Il mitico locale, che negli anni Sessanta e Settanta ha visto alternarsi sul suo palcoscenico grandi nomi dello spettacolo nazionale ed internazionale, domani riaprirà ufficialmente al pubblico con una serata che darà il via alla stagione estiva.
Follow Us